HOME / Home / Home
Passeggiando lungo l’Adige

Da Paolo e Rosetta nel paradiso di Scrocchiarella

Una passeggiata che merita se andate a Verona e volete concedervi una pausa sfiziosa a pochi passi dall’Arena e dalle vie dello shopping. In una zona super gettonata da chi vuole vedere le bellezze della città, vicino alla Basilica di San Zeno, ecco il posto che fa per voi e che tutti vorrebbero trovare quando si visita una nuova città e nella pausa si vuole mangiare qualcosa di buono.
Aperto dal 1979 dalla Signora Rosetta, il locale è ancora oggi gestito da Paolo, figlio di Rosetta, con l’aiuto del nipote Michele e delle figlie Debora e Francesca.
NEWS.pngUn bel mix di storicità che gli vale il riconoscimento di Bottega storica e di modernità grazie ad un’originale proposta contemporanea. Il locale infatti è sempre rimasto dove è stato aperto, totalmente rinnovato nel format e negli arredi.
Michele ci racconta che il locale da quando ha aperto è sempre rimasto orientato alla Pizza al taglio, ma uno dei sogni della proprietà è sempre stato di offrire al cliente la possibilità di mangiare la pizza appena sfornata sul posto. E con la ristrutturazione del locale nel 2018 il sogno si trasforma in realtà. Da allora il locale diventa ancora più accogliente e il cliente può decidere se fermarsi e sedersi senza supplemento di coperto o servizio, o se portare via quello che ordina. Con un’unica dinamica per tutti, chi arriva si ferma al banco e sceglie la sua Scrocchiarella di fronte ad un’infinita scelta di farciture, sempre fresche e preparate al momento. Sono 30 le farciture che il cliente trova appena sfornate e altre ancora che può richiedere al momento in base al suo gusto.
Da Paolo & Rosetta la Scrocchiarella si prepara nella classica forma della pizza in pala alla romana e si vende a peso, intera o al trancio, pesato davanti al cliente, ma trovate anche la Tondina e la focaccia.

Chiediamo al Signor Paolo che segue personalmente gli impasti da dove parte la scelta di Scrocchiarella.
«Abbiamo preparato pizza classica per 30 anni, poi abbiamo letto di Scrocchiarella sulle riviste di settore e il prodotto ci ha incuriosito al punto da volerla assaggiare. Quando l’abbiamo assaggiata abbiamo capito che poteva fare al caso nostro e subito dopo abbiamo fatto un corso, con i tecnici dell’azienda, per prendere dimestichezza con gli impasti. Da allora abbiamo iniziato ad usare il Mix Scrocchiarella per fare la nostra pizza in pala.
Siamo innamorati della procedura classica, che comporta maggiore lavoro, ma ci caratterizza da quando siamo nati. Così preparo ogni giorno gli impasti freschi, con riposi che vanno dalle 48 alle 72 ore e pezzature da 1 kg e 100 g, tutte stese a mano».

NEWS-2.pngIl cliente riconosce la qualità di Scrocchiarella
«Le caratteristiche di Scrocchiarella sono apprezzatissime. Non passa un giorno che un cliente non ci faccia i complimenti per l’impasto».

Il vostro segreto?
«Impasti freschi ogni giorno e cottura delle basi al 90-95% che farciamo a crudo e finiamo rapidamente di cuocere in forno per pochi secondi».

Vostri prodotti innovativi?
«Con lo stesso impasto della pizza in pala Scrocchiarella proponiamo “La Tondina” che finiamo di cuocere in forno a vapore, cosa che fa alzare ulteriormente l’impasto rendendolo ancora più leggero, praticamente una nuvola».  

NEWS-3.pngLe pizze più richieste?
«Le più gettonate sono 2 gusti storici che abbiamo proposto fin dal primpo giorno di apertura: quella con Pancetta al pepe, Parmigiano gratuggiato e glassa di aceto balsamico e Scrocchiarella porro, porcini trifolati e parmigiano gratuggiato. Non abbiamo mai dato nomi alle nostre pizze ma le abbiamo sempre chiamate con i nomi degli ingredienti di farcitura».

Tipologia di clientela
«Abbiamo un ampio ventaglio di clientela che spazia dalle famiglie, ai Veronesi di tutte le età e turisti che sono in centro e ci scelgono per la pausa pranzo. Dopo il rinnovo del locale abbiamo acquisito tanta clientela giovane che viene da noi con gli amici per l’aperitivo serale con Scrocchiarella e Spritz Aperol o birra alla spina»


 Per qualsiasi ulteriore informazione di prodotto potete contattare abitalmill@abmauri.com

 

Articolo tratto da Pizza&core Colletion n 114
per sfogliarlo clicca qui


icona-cop-PIZZA&CORE-n-114.jpg




13/02/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS